Tau: la storia

"Tau" è l’ultima lettera dell’alfabeto ebraico e sta a significare "Salvezza".

Seguendo valore e senso spirituale del simbolo “τ“ della tradizione giudeo – cristiana e francescana, la cooperativa sociale Zentrum Tau, propone programmi di formazione spirituali, di accompagnamento e di meditazione.

Proprio l’ uomo moderno ha bisogno di itinerari e occasioni seri che gli aiutino a collegarsi alla propria profondità e alla trascendenza. In questo lavoro il Zentrum Tau segue la psicologia transpersonale - ad esempio la Psicosintesi di Roberto Assagioli - che coniuga le conoscenze e tecniche della psicologia moderna con l’ esperienza e i bisogno spirituali.

La nostra visione

Il Zentrum Tau vuole essere un luogo salutare, dove ognuno può ricercare e ritrovare le fonti che lo aiutino a mettere in movimento la propria vita.

Mindfulness e spiritualità sono atteggiamenti che contribuiscono ad un benessere complessivo della persona e la accompagnano al proprio animo.
Il Zentrum Tau promuove attraverso le sue attività Mindfulness e spiritualità, valori di grande importanza per la nostra società. Si intende come uno spazio, dove nuovi temi, problemi e domande difficili vengono ascoltati e trattati.

lg md sm xs